I Grandi Maestri e gli Insegnanti della Shen Jing

Lo stile Fu (Tai Chi, Liang-Yi, PaKua ) è erede dell’Antica Scuola Taoista Tan Pai arrivata a noi in filiazione diretta dal Monaco Taoista Song Wei Yi , Gran M° Fu Chen Song (1881- 1953), Sifu To Yu (1922-) e M° Severino Maistrello.Nato come sistema di autodifesa si trasforma anche in una pratica corporea raffinata per aumentare la salute ed il benessere. Attraverso sequenze di movimenti armonici codificati da secoli (Forme) , il corpo acquisisce maggior coordinamento motorio, elasticità e rilassatezza. Con la pratica si ottiene un miglioramento di algie causate da problemi articolari e da osteoporosi e si sviluppa un sistema cardio – respiratorio più efficiente, che da alla mente più chiarezza e serenità. Il TAI CHI CHUAN OLD FU STYLE è indicato a qualsiasi età, viene insegnato in modo semplice, nel rispetto del lignaggio tradizionale, con una didattica che si inspira al la saggezza dei patriarchi, e per tale motivo di comprovata efficacia psico-fisica ( wen) e marziale ( wu).

 

IL GRAN MASTER FU CHEN SONG (1881- 1957) 


     Il Gran Maestro Fu Cheng Song, conosciuto anche con il nome Fu Chien Kun, è nato nel villaggio di Ma Po, nella contea di Xin Yang, provincia di Henan, in Cina.La sua era una famiglia di contadini e per questo da ragazzo non poté procurarsi un valido insegnante di arti marziali. Gli abitanti del suo villaggio ………..

 

IL GRAN MASTER SI KUNG TO YU (1922 – )

Si Kung To Yu è un famoso Maestro di Tai Chi Chuan, Pakua, Hsing Yi, Liang Yi stile Fu di Hong Kong. Allievo Interno del Maestro Fu Chen Song (1872-1953), uno dei maggiori Maestri di Arti Marziali Interne chiamato e conosciuto come una delle “Cinque Tigri della Cina”……..

 

IL MAESTRO SEVERINO MAISTRELLO (1960 -) 

Severino Maistrello fondatore della Scuola di Shiatsu Tradizionale, è pioniere delle Arti Orientali in Italia (inizia la sua pratica nel 1973).

Allievo diretto del Maestro To Yu, uno dei più grandi Maestri di Arti Marziali Interne della Cina ancora in attività e suo rappresentante in Italia e in Europa. Successore titolare del M° To Yu, filiazione diretta del Gran Maestro Fu Chen Song. Unico Europeo ad appartenere alla 3° generazione della Scuola Fu…..

 

L’INSEGNANTE DANIELE BERTO (1975 -)   

Diplomato  Infermiere professionale  nel giugno 1995  ed Economo Dietista  nel 1998  ha lavorato come infermiere professionale in Azienda ospedaliera di Padova e in altre sedi fino al 2004 coltivando nel frattempo le passioni per le discipline orientali. Ottiene il Diploma di Zen Shiatsu alla Ten Shin Shiatsu School nel 2000 dal Maestro Adriano Violato e poi dal 2002 inizia un percorso di formazione con il M° Severino Maistrello sull’arte del  Tai Chi Chuan, Pakua Chang, Chi Kung ……….

 MARA CONTI E LO YOGA HIMALAYANO

Diplomata al liceo scientifico nel 1994. Dopo gli studi inizia a dedicarsi ad attività sociali, attraverso diverse associazioni ed enti, sviluppando nel tempo una formazione umanistica sempre più matura e consapevole……

.