La Meditazione Silenziosa, Giornate di Meditazione Vipassana Dal 19 Gennaio 2019

budda

La Meditazione è uno stato di puro essere, di consapevolezza, di chiarezza, di attenzione, di osservazione.

E’ stato lo strumento usato dallo stesso Buddha per penetrare l’autentica natura dei fenomeni tramite l’investigazione e l’esperienza diretta,    conseguendo per questa via l’illuminazione.  La tecnica si suddivide in  Anapanasati ( concentrazione/attenzione), che si sviluppa tramite la consapevolezza del respiro e il Vipassanā (visione profonda) che si sviluppa attraverso l’osservazione delle sensazioni corporee.

A differenza di altre tecniche di meditazione, questa non ha un carattere astrattivo ma al contrario intende sviluppare la massima consapevolezza di tutti gli stimoli sensoriali e mentali, affinché se ne colga la reale natura e ci si incammini per tale via verso la liberazione.

 

QUESTI 5 INCONTRI vogliono essere un iniziazione alla pratica della meditazione vipassana sviluppando gradualmente un sufficiente esperienziale che darà modo al praticamente di sperimentare nel tempo il valore e la profondità di questa meravigliosa tecnica in grado di trasformare la propria interiorità attraverso la concentrazione, la sensibilità e l’ascolto di sé in maniera vera e con sempre più equanimità e pace mentale.

DATE DEGLI INCONTRI: ( DALLE 9.30 ALLE 12.30)

19 GENNAIO
23 FEBBRAIO
16 MARZO
6 APRILE
4 MAGGIO

Per info: 3404650398- Daniele

 

2 Comments

  1. BRAVO DANIELE!!!…MI SONO IMBATTUTO X CASO NEL TUO MERAVIGLIOSO SITO CHE NN SAPEVO AVESSI FATTO!!!..PENSAVO DI FARE GLI INCONTRI DI VIPASSANA!…TI/CI AGGIORNIAMO !

    • OK! CI VEDIAMO PRESTO!

Lascia un commento