Corso di Riflessologia Connettivale

COS’ E’ IL TRATTAMENTO CONNETTIVALE

Il trattamento Connettivale è una tecnica che nasce dall’ esperienza  personale di Elisabeth Dicke. Costretta a letto da un grave difetto circolatorio agli arti inferiori, cominciò a trattare la zona lombare e coccigea per impedire la comparsa di piaghe da decubito, fu con grande sorpresa sua e dei medici, che in breve tempo la circolazione degli arti inferiori riprese il normale flusso. Si comprese che la stimolazione di un’area tissutale produce significativi cambiamenti nel rapporto nervo spinale ed area tissutale, muscolare ed organo da esso innervati.

Concretamente la tecnica tende a promuovere nei tessuti sottostanti la circolazione ed il trofismo tissutale, in aggiunta ad un effetto miorilassante importante. Questo rappresenta un ottimo binomio per diverse problematiche dell’apparato locomotore e tendineo-legamentoso.

Attraverso specifiche manipolazioni a secco si stimolano i metameri, ovvero aree più o meno vaste innervate da una medesima radice spinale nonchè le “fasce” del tessuto connettivo la cui funzione è di contenere e dividere gli organi interni dalle strutture sovrastanti.
Il tessuto connettivo porta in sè la memoria dei traumi fisici, psichici o articolari subiti sotto forma di dolori e contratture che possono anche diventare permanenti, il Trattamento  ha l’obiettivo di lavorare su queste situazioni statiche. Pur essendo un Trattamento  “occidentale” il connettivale ” riflessogeno” si basa sul presupposto olistico che tutte le parti anatomiche del corpo umano “parlano” fra loro.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO: Il corso è Aperto a Tutti

INCONTRI: il corso verrà tenuto in due Week end:

  • Sabato 15  Marzo (dalle 14.30 alle 18.30) e Domenica 16 Marzo ( dalle 10.00 alle 18.00)
  • Sabato 19 Aprile (dalle 14.30 alle 18.30) e Domenica 20 Aprile ( dalle 10.00 alle 18.00)

 

RELATRICE DEL CORSO: Vania Stecca :Naturopata, Master Reiki ed esperienza                                                                                        decennale nell’ Approccio Connettivale

INFO: Daniele 3404650398/ Mario 3357080703 – Email: [email protected]