La Meditazione è uno stato di puro essere, di consapevolezza, di chiarezza, di attenzione, di osservazione.
E’ stato lo strumento usato dallo stesso Buddha per penetrare l’autentica natura dei fenomeni tramite l’investigazione e l’esperienza diretta, conseguendo per questa via l’illuminazione. La tecnica si suddivide in Anapanasati ( concentrazione/attenzione), che si sviluppa tramite la consapevolezza del respiro e il Vipassanā (visione profonda) che si sviluppa attraverso l’osservazione delle sensazioni corporee.
A differenza di altre tecniche di meditazione, questa non ha un carattere astrattivo ma al contrario intende sviluppare la massima consapevolezza di tutti gli stimoli sensoriali e mentali, affinché se ne colga la reale natura e ci si incammini per tale via verso la liberazione.
QUESTI 5 INCONTRI vogliono essere un iniziazione alla pratica della meditazione vipassana sviluppando gradualmente un sufficiente esperienziale che darà modo al praticamente di sperimentare nel tempo il valore e la profondità di questa meravigliosa tecnica in grado di trasformare la propria interiorità attraverso la concentrazione, la sensibilità e l’ascolto di sé in maniera vera e con sempre più equanimità e pace mentale.
DATE DEGLI INCONTRI 2020: ( DALLE 10.00 ALLE 13.00)
18 GENNAIO
15 FEBBRAIO
21 MARZO
4 APRILE
2 MAGGIO
Per info: 3404650398- Daniele
BRAVO DANIELE!!!…MI SONO IMBATTUTO X CASO NEL TUO MERAVIGLIOSO SITO CHE NN SAPEVO AVESSI FATTO!!!..PENSAVO DI FARE GLI INCONTRI DI VIPASSANA!…TI/CI AGGIORNIAMO !
OK! CI VEDIAMO PRESTO!